La distanza insegna ad amare.

Oggi per esempio sento la mancanza di tutto. Non ho mai conteggiato le volte che un’amica o un amico mi ha chiamata o cercata per fare qualcosa, non mi piace fare le proporzioni quando si parla di rapporti umani! Io credo in quell’amicizia vera, in quella forma di amore puro e unico al mondo che per me è in tutte le cose. Credo in quel rapporto che, al contrario di come si dice, puoi tranquillamente dare per scontato perché in fondo chi veramente ti ama resta. 



Mi fa stare bene pensare che non ho bisogno di sforzi perché un’amicizia sopravviva nel tempo, mi piace pensare che non ho bisogno di lunghe telefonate o chissà quale altro mezzo di comunicazione per sentirmi parte della vita di chi oggi vive lontano da me. Nelle persone cerco la libertà di potermi allontanare e la certezza di poter tornare quando voglio senza che niente cambi. Cerco negli altri il rispetto dei propri spazi ma amo l’invadenza di chi mi viene a prendere quando mi perdo. 



Mi piace scegliere, Scelgo gli amici, scelgo i colleghi, scelgo chi amare e chi lasciare andare via, ma mi piace anche essere scelta, e sopratutto amo chi mi viene a cercare. 


Vivere lontano da casa è difficile, perché se ti manca qualcuno forte forte non lo puoi abbracciare. Vivere qui è ancora più difficile perché quando tu dormi gli altri sono svegli e quando sei sveglia tu gli altri dormono e così finisce che un gap di 8 ore ti sembra infinito. 


​​
È incredibile come l’assenza di qualcuno diventi la più forte delle presenze! 

Della domenica mi è sempre piaciuta l’abitudine di passarla con le “tue persone” e non lo so quando avrò la possibilità di farlo un’altra volta, ma una cosa la so: LA DISTANZA INSEGNA AD AMARE. 


Una domenica d’inverno a Sydney.  A presto.

Rachele. 

@rstellinapt

Una risposta a "La distanza insegna ad amare."

  1. E’ vero carinissima Rache… fa strano anche a me pensarti ad otto ore di… distanza… figuriamo a te. L’importante per me è che spesso ti penso… vorrei vedere che fai!!!
    Un bacione grosso grosso… quanto otto ore

    Piace a 1 persona

Lascia un commento